134° edizione del CARNEVALE VERGATESE
Ecco a voi i carri che hanno sfilato presentati dalle società che li hanno realizzati:
I Maat presentano: "Il gobbo di Notre Dame"
Parigi si sveglia e si sentono le campane di Notre-Dame. Inizia cosi la favola del gobbo di Notre-Dame. Una storia ancora attuale. In una società ormai multiculturale, dilagano i pregiudizi e la paura verso chi è diverso. Parliamo si di giustizia eppure siamo crudeli verso chi ha bisogno di aiuto come un tempo ci affidavamo ai vari Frollo che vedeva il male in ogni cosa tranne in lui. Anche oggi chi proviene da una cultura diversa come Esmeralda è come gettato in pasto ai draghi. Quasimodo brutto, deforme, zingaro e diverso x eccellenza partecipando alla festa dei folli dove tutto è concesso come un po' il carnevale al giorno d'oggi; si sente per una volta nella sua vita una persona come le altre.
La Taiadela presenta: "STOP È CARNEVALE"
Un carro allegorico che ha nel titolo il significato del carnevale, un momento di allegria, gioia e divertimento che ci fa scordare per qualche ora tutte le cose brutte che ci circondano. STOP, fermiamo il male, le guerre e facciamo festa. Una festa per i bambini, una festa che fa tornare bambini. Può sembrare un'utopia, ma perché non cercare di ritrovare un po' di sano divertimento nell'atmosfera di festa, nei coriandoli, nelle stelle filanti e soprattuto nella gioia dei bambini. Il carnevale è una festa popolare piena di tradizione. Il carnevale di Vergato è giunto alla sua 134° edizione e noi de "LA TAIADELA" siamo felici e orgogliosi di esserci. Vi aspettiamo numerosi alla manifestazione.
I Boo da Gniti presentano: "Azidenta ai video Poker"
Un tempo ai bambini per divertirsi bastava poco, tutti a Valverde a scoprire l'ultimo videogioco. Ma anche da casa non ci si poteva annoiare, con il game gear e i mattoni di tetris da incastrare. Da quando però il video poker è arrivato anche super Mario si è trovato pensionato. Le Carte da gioco nelle giganti consolle hanno sostituito il draghetto spara bolle. Spyro,che nel regno dei draghi sputava fuoco, insieme a pac man e Lara croft è rimasto un ricordo fioco Ma anche se i nostri eroi sono ormai a riposo vogliamo celebrare quei momenti di gioco in modo spassoso facendo ricordare a voi tutti i personaggi che negli anni ci han regalato, con la fantasia, magici viaggi
I Cinno vi presentano: "Peace & Love"
Ecco a voi cari signori, un'altro carro sta avanzando, sono "I cinno" , che anche quest'anno, a noi un sorriso strapperanno, un sorriso ed un pensiero, rivolto a tutto il mondo intero, niente guerra solo amore, la vita è breve e ci sta a cuore. Uniti oggi come all'ora, la rivolta ha fatto storia, solo fiori dai cannoni. Basta odio, solo amore..! Si comincia, musica!
Al Tananai presenta: "Amore tra le nuvole"
Come ogni anno il Tananai cerca di realizzare un carro per trasmettere a tutti un bell'augurio. Per questo carnevale, abbiamo pensato di augurare a tutti un 2016 pieno di affetto e Amore. Per le famiglie, per gli innamorati per i bambini per riscoprire ogni giorno la gioia di stare insieme divertendosi in allegria. Vi auguriamo che l'affetto presente nelle vostre vite sia numeroso, allegro e colorato come i nostri coriandoli, e che faccia volare i vostri cuori come le nostre mongolfiere, sempre più in alto fin sopra alle nuvole.
Gli Scuppià presenta: "Una vita da super eroe"
In questo mondo sempre più duro ci sarà la speranza? Ci sarà un futiro? Tra bollette e mille pensieri servono eroi di oggi e di ieri. Per farvi tornare un gran bel sorriso vi vogliamo portare in paradiso. Ci sieteeeeeeee? Vi voglio sentireeeeee... perchè non è ancora finitaaaa...supereroi per tutta la vita.
Non solo Mamme presenta:: "Per un pugno di spiccioli"
Ecco le Non Solo Mamme Per un pugno di spiccioli si avventurano tra deserti e praterie, giorno e notte con il carro, a viaggiare, alla ricerca del più grande tesoro.....il divertimento è la felicità.
I vincitori della 134° edizione sono:
1° PREMIO - LA TAIADELA CON IL CARRO "STOP! E' CARNEVALE"
2° PREMIO - I CINNO CON "PEACE & LOVE"
3° PREMIO - GLI SCUPPIA' CON "UNA VITA DA SUPER EROI"
di seguito un po' di link a foto e articoli su questa edizione:
Le bellissime immagini della seconda sfilata, di Vergato News 24
I vincitori della sfilata, da Vergato News 24
Le bellissime immagini della prima sfilata, di Vergato News 24
I video della prima sfilata sempre pubblicati da Vergato News 24...
(Questo sito è realizzato a titolo interamente gratuito eventuali publicità e raccolte fondi NON sono a scopo di lucro, ma come specificato nello statuto ed ancora meglio nel regolamento della stessa proloco, sono finalizzati alla promozione di attività ricreative locali) Vi ricordiamo che il nostro sito è in Costruzione, ma presto speriamo di potervi fornire molte informazioni sul nostro territorio, sulla nostra storia, e ovviamente aggiornarvi sulle iniziative locali -