La 136° Edizione del Carnevale Vergatese si è conclusa

ieri sera nella SERATA DEL CARNEVALE NOTTURNO:

VINCONO LA 136° EDIZIONE DEL CARNEVALE VERGATESE:

1° PREMIO - GLI SCUPPIA' CON: "GREASE""

2° PREMIO - I BOO DA GNITI con "CARNEVALE D'EGITTO"

3° PREMIO - LA TAIADELA con "METTETE DEI FIORI NEI VOSTRI CANNONI""

Come ogni anno viene assegnato il promio speciale del presidente (Lo scorso anno è stato il premio simpatia assegnato a non solo mamme, quello prima il premio alla satira assegnato ai cino e quest'anno è il premio produzione:

PREMIO PRODUZIONE - AL TANANAI "ASPETTANDO IL CAPODANNO CINESE"

"il capocarro del Tananai nonostante un grave incidente, ha comunque voluto partecipare al carnevale realizzando un carro contro tutti i pronostici... che si è comunque piazzato al quarto posto a soli due punti dalla Taiadela..."

Eccovi le SETTE SOCIETA'

Che si daranno battaglia anche nell'edizione 2019

LA TAIADELA

I BOO DA GNITI

I CINNO

AL TANANAI

GLI SCUPPIA

NON SOLO MAMME

Un grande ringraziamento ai nostri Sponsor, clicca qui per visualizzarli

E ora UN PO' DI STORIA...

Il carnevale Vergatese può essere fatto risalire addirittura al 1870. In quegli anni si ha notizia di una società "La Castellana che organizza veglioni notturni e diurni nelle sale del Municipio ( Biglietto di Ingresso 50 centesimi...)

Con la nascita delle società si verifica contemporaneamente l'avvento delle "Competizioni" e con il passare del tempo si cominciano ad associare le parate esterne aperte a tutto il pubblico , spesso anche con finalità benefiche. Ad Es. la società castelana nel 1877 donò la somma di lire 2020,16 all'ospedale di Vergato. (fonte:Gian Paolo Borghi, NUETER, 1998)

Da allora nonostante due guerre, i bombardamenti, l'economia, la crisi, il CARNEVALE di Vergato è sempre risorto e ancora oggi dopo 134 edizioni è già in lavorazione per preparare l'edizione 2017 , pronto a regalare due giornate di Allegria!

Le società si preparano a darsi battaglia!

Cambiano i nomi, cambiano le generazioni ma lo spirito del CARNEVALE e l'allegria sono sempre gli stessi! Oggi le società carnevalesche sono 7, come gli stendardi che nei giorni del carnevale abbelliscono la facciata del Comune (+1 quello della proloco che si occupa dell'organizzazione). Ogni società come potete vedere nelle loro presentazioni ha i suoi colori e le sue caratteristiche, preparatevi a scegliere la vostra preferita e a fare un tifo sfrenato!

SFOGLIA LE PAGINE DEGLI ANNI PRECEDENTI

134° Sfilata del Carnevale Vergatese

135° Sfilata del Carnevale Vergatese

136° Sfilata del Carnevale Vergatese